home - intro - dove - servizi - lista - links - mail

ARCHIVIO MARZO 2020

 apri una foto alla volta cliccando sul nome

CHITARRE  PARTI  ARCHIVIO

aggiornamento del 21.03.2020: In rete la Les Paul Gold-Top 30th Anniversary appena arrivata -  L-50 archtop acustica del periodo della Seconda Guerra Mondiale

 

 

CHITARRE della collezione REAL VINTAGE (clicca qui)

.... e inoltre:

 

CHITARRE della collezione IN VENDITA

GUILD CE 100-D, 1964 sunburst. 
Prestigiosa archtop elettrica con una spalla mancante. Condizioni eccezionalmente buone per uno strumento di oltre 40 anni fa, "near mint". Unico segno del tempo lo scrostamento "da stress" della finitura nella zona dell'attacco del manico, peraltro assolutamente stabile e solido strutturalmente. Non vi sono ritocchi, 'botte' o altri segni pesanti, nè checking della vernice. Corpo in acero laminato, tastiera in palissandro con intarsi a blocchi in madreperla, ponte in palissandro, meccaniche Grover Sta-Tites, intarsio stile chesterfield sulla paletta. Lo strumento era stato concepito come risposta alla ES 175, ma grazie ai particolari humbuckers della Guild nella loro prima versione era dotata di una propria identità ben distinta. Grande chitarra da jazz o blues, tutta assolutamente originale (anche i tasti!). 
La chitarra è accompagnata da una buona custodia rigida non originale.
front - body1 - body2 - body3 - back - body back - headstock - neck joint - tuners

2.700 

 
NATIONAL STYLE 0, 1933, dalla mia collezione personale. Chitarra pubblicata su Guitar Club di Giugno 2004, numero 6, pagine 76-77. Corpo in ottone nichelato con disegni hawaiani sabbiati, manico da 12 tasti. E' la versione più bella della Style 0, quella con le 'f' con i bordi arrotondati e il corpo grande col manico in legno attaccato al 12mo tasto e il coperchio del cono con le quattro costole che partono a raggiera dal foro centrale. Lo strumento è in condizioni eccellenti dal punto di vista funzionale ed estetico, strutturalmente solido e integro, ed ha il tipico suono rotondo delle chitarre col body in ottone. La tastiera in ebano ha segnatasti in madreperla e nuovi tasti, ed è in perfetto stato. Logo originale molto ben conservato. Cono originale. All'interno del copri-cono sono incise le lettere "WS AUG 1934", probabilmente scritte dal primo proprietario.
Nelle immagini abbiamo documentato la sua bellezza e originalità, ma anche i suoi difetti e in particolare: un'ammaccatura sulla fascia inferiore del corpo (
dent); il copri-ponte risaldato al disco che copre il cono (cover); il binding della tastiera dal lato del mi cantino, sostituito (binding); il retro del manico ha avuto probabilmente una parziale rimozione della finitura ed overspray (neck)e presenta un bottone per tracolla non originale e un foro per un altro bottone ora rimosso (neckjoint). Infine, le meccaniche: sono Kluson con il rivetto al posto della vite e quindi fine anni '30 o primi anni '40, e quindi non sono quelle originariamente installate; probabilmente per un certo periodo la chitarra è stata utilizzata in stile hawaiano "puro", cioè tenuta orizzontalmente sulle ginocchia (come si intuisce anche da un segno dietro al capotasto lasciato da un distanziatore per sollevare le corde), e le meccaniche erano state rovesciate in modo da lasciare le manopole verso la faccia anteriore della paletta per essere più facilmente raggiungibili dal musicista: ora sono state riportate in posizione normale e quindi resta visibile, sopra la piastra di fissaggio, un forellino dov'era la vite nella posizione precedente (vedi tuners).
Detto dei difetti, sui quali come al solito ci sembra giusto essere precisi, non ci resta che sottolineare il fatto che si tratta di uno strumento spettacolare, raro, dal grande suono e in condizioni eccellenti per i suoi 72 anni di età. Mi dispiace, ma non è accompagnato al momento da alcuna custodia, cercheremo di trovarne una al più presto.
Altre foto e notizie storiche nella nostra sezione "
playmate".
body1 - body2 - body3 - back - body back - cone  - well - cover - cover2 - headstock - dent - tuners - binding - neck - neckjoint

4.500

 

 

PARTI, ACCESSORI, etc.

meccaniche

MECCANICA KLUSON DELUXE SINGLE-LINE/SINGLE-RING DORATA rarissima meccanica individuale utilizzata dalla Gibson nel periodo dal 1957 al 1961 su modelli come la Flying V, la ES 345 stereo, la ES 350T. ATTENZIONE, si tratta di una meccanica singola per una delle tre corde basse, e non di un set completo. Tutta originale, incluso il bottone ad anello singolo in plastica - assolutamente intatto. Il coperchio in metallo ha la scritta Kluson Deluxe su singola linea verticale, e il numero di brevetto all'interno è D-169400. 
pic2 - pic3
  175 
 
MECCANICA KLUSON DELUXE SINGLE-LINE/SINGLE-RING DORATA rarissima meccanica individuale utilizzata dalla Gibson nel periodo dal 1957 al 1961 su modelli come la Flying V, la ES 345 stereo, la ES 350T. ATTENZIONE, si tratta di una meccanica singola per una delle tre corde basse, e non di un set completo. Tutta originale, incluso il bottone ad anello singolo, la cui plastica ha i tipici segni di deterioramento ma è solida e intatta. Il coperchio in metallo ha la scritta Kluson Deluxe su singola linea verticale, e il numero di brevetto all'interno è D-169400. 
pic2 - pic3 - pic4
  150 
 
MECCANICA KLUSON DELUXE SINGLE-LINE/SINGLE-RING DORATA rarissima meccanica individuale utilizzata dalla Gibson nel periodo dal 1957 al 1961 su modelli come la Flying V, la ES 345 stereo, la ES 350T. ATTENZIONE, si tratta di una meccanica singola per una delle tre corde acute, e non di un set completo. Tutta originale, incluso il bottone ad anello singolo, la cui plastica ha i tipici segni di deterioramento ma è solida e intatta, anche se visivamente ha un aspetto peggiore rispetto a quella che vedete sopra. Il coperchio in metallo ha la scritta Kluson Deluxe su singola linea verticale, e il numero di brevetto all'interno è D-169400. 
pic2 - pic3
  140 
 
MECCANICHE KLUSON DELUXE SINGLE-LINE/SINGLE-RING DORATE due rarissime meccaniche individuali utilizzate dalla Gibson nel periodo dal 1957 al 1961 su modelli come la Flying V, la ES 345 stereo, la ES 350T. ATTENZIONE, si tratta di DUE meccaniche singole per le corde basse, e non di un set completo. Sono originali e con ingranaggi in ottime condizioni di funzionamento ma i bottoni ad anello singolo sono totalmente deteriorati e distrutti, e debbono pertanto essere sostituiti (vi sono ottime riproduzioni disponibili). Il coperchio in metallo ha la scritta Kluson Deluxe su singola linea verticale, e il numero di brevetto all'interno è D-169400. Altra immagine:
pic2
   80 l'una
 
BUSSOLE per KLUSON DELUXE  DORATE anni '50 - '60. Quattro bussole originali per meccaniche Kluson, perfetti per tutte le Kluson anni '50 e '60.  Dorate, anche se sull'anello superiore la doratura è scomparsa. Sono vendibili separatamente. Altra immagine:
pic2
   15 l'una 
 
MECCANICHE KLUSON DELUXE "DOUBLE-LINE" per FENDER,  1964-67. Per Stratocaster, Telecaster, Jaguar, Jazzmaster. Brevetto n. D-169400. Disponiamo di 5 meccaniche singole per le corde intermedie, le meccaniche sono cinque ma mancano i due Mi. In buone condizioni di funzionamento ed estetiche. Altra foto: pic2     70 l'una
 
MECCANICHE GROVER IMPERIAL, cromate, anni '50-60, per GRETSCH, GIBSON, D'ANGELICO etc . Rarissimo set completo interamente originale di meccaniche Imperial con bottone 'stair-step' art-déco. Le Imperials erano il modello utilizzato da tutte le archtop acustiche ed elettriche di alto livello, dotate di un funzionamento perfetto e di un look mozzafiato. Questo set include la scatola originale, tutte le 12 viti e le sei bussole originali, composte da un doppio guscio disassemblabile per la completa compatibilità con tutti i diametri dei fori. Le meccaniche sono del vecchio tipo che nulla ha a che vedere con quelle commercializzate oggi o negli anni '70: infatti queste hanno l'alloggiamento per l'ingranaggio più grande e totalmente smontabile, in modo che ogni singola meccanica possa essere indifferentemente utilizzata come destra o sinistra. L'immagine della Imperial sull'etichetta della scatola originale riproduce invece il nuovo modello, il che fa pensare che questo set abbia lasciato la fabbrica nella seconda metà degli anni '60, pur essendo assolutamente identico in tutto ad un set degli anni '50. Condizioni perfette. Davvero rare e spettacolari.
pic2 - pic3 - pic4 - pic5
  400 set
 
MECCANICHE GROVER IMPERIAL, cromate, anni '50-60, per GRETSCH, GIBSON, D'ANGELICO etc . Ancora un altro set completo interamente originale di meccaniche Imperial con bottone 'stair-step' art-déco. La descrizione e le caratteristiche del modello le trovate già sopra, in questo caso aggiungeremo solo che si tratta di sei meccaniche con le bussole originali, in condizioni assolutamente impeccabili. Da grandi appassionati di archtop non ce le lasciamo sfuggire, non appena ne troviamo un set disponibile!
pic2 - pic3 - pic4
  400 set
 
MECCANICA KLUSON DELUXE "DOUBLE-LINE", 1964-69. Doppia linea, perno non scanalato, bottone ovale in plastica. Simile ad una meccanica per Mustang ma senza il perno scanalato. Sinceramente non so a quale chitarra si adatti. Mi basso. Altra foto: pic2     15  
 
MECCANICHE KLUSON DELUXE "SINGLE-LINE" per BASSO,  1957-65SET COMPLETO di meccaniche Kluson Deluxe originali con la scritta su singola linea verticale, e contrassegnate all'interno dallo stesso numero di brevetto delle Kluson per chitarra, D-169400. Il set rappresenta davvero una rarità, ideale per ripristinare il vostro strumento d'annata, ed è completo delle 4 bussole originali. L'aspetto è quello di un normale set di Kluson Deluxe però "anabolizzato", con i bottoni sovradimensionati. Una delle meccaniche è leggermente piegata, ma tutte sono in condizioni di perfetta funzionalità. Le meccaniche NON sono vendibili separatamente ma solo come set completo.    150 set
 
MECCANICHE GROVER STA-TITES, ANNI '50, due meccaniche dorate originali, da installare sul lato dei bassi della paletta. Una delle due ha avuto tagliate le punte estreme della piastra di fissaggio, per assomigliare di più alle Sta-Tites anni '30. Il modello veniva impiegato da numerose Case diverse, soprattutto Gretsch e Guild, ma anche Martin e Gibson. Sono in eccellenti condizioni sia estetiche che funzionali. Non vendibili separatamente.    40 due
 
GROVER 'KIDNEY-BUTTONS' for GRETSCH, '60s, dorati. Sette disponibili, non le meccaniche complete ma solo la parte che vedere nell'immagine. Doratura usurata su sei dei sette bottoni. In vendita individualmente per 12 l'uno, oppure in blocco ad60.  
 

ponti e attaccacorde

PONTE  FENDER JAGUAR o JAZZMASTER, anni '60  cromato, originale vintage. Completo di tutte le sei sellette con le viti originali di regolazione.  Altre foto qui sotto:
pic2 - pic3  
  150 
 
PONTE  GIBSON TUNE-O-MATIC, anni '60  cromato, originale vintage, in ottime condizioni estetiche e funzionali, completo di viti di regolazione e sellette in metallo trattenute dal filo metallico. Può essere utilizzato sia con i perni fissati sul top di solid-body o thinline, che sulla base in palissandro per le archtop. E' completo dei perni filettati e delle rondelle per la regolazione dell'altezza. Altre foto qui sotto:
pic2 - pic3 - pic4  
  300 
 
PONTE  GIBSON TUNE-O-MATIC, anni '60  cromato, originale vintage, in ottime condizioni estetiche e funzionali, completo di viti di regolazione e sellette in metallo trattenute dal filo metallico. Può essere utilizzato sia con i perni fissati sul top di solid-body o thinline, che sulla base in palissandro per le archtop. Altre foto qui sotto:
pic2 - pic3 - pic4  
  280 
 
PONTE  GIBSON TUNE-O-MATIC, anni '60  cromato, originale vintage, in buone condizioni estetiche e funzionali, completo di viti di regolazione e sellette in metallo. Manca ill filo metallico che trattiene le sellette. Può essere utilizzato sia con i perni fissati sul top di solid-body o thinline, che sulla base in palissandro per le archtop. Altre foto qui sotto:
pic2 - pic3  
  250 
 
PONTE  GIBSON TUNE-O-MATIC, anni '60  cromato, originale vintage. Mancano 5 delle 6 sellette e il filo metallico che le tratteneva in sede. Altre foto qui sotto:
pic2  
  130 
 
BIGSBY Pre-compensated BRIDGE in alluminio. Originale, è il tipo di ponte spesso associato al celebre vibrato Bigsby, e frequentemente utilizzato da numerose Case americane .  FOTO GRANDE 1 - FOTO GRANDE 2    50
 
PONTE GRETSCH SPACE-ROLLER, FOGLIETTO ILLUSTRATIVO (tag) originale, anni '60 Si tratta di una 'tag' originale che accompagnava le chitarre Gretsch equipaggiate con il ponte Space-Roller, utilizzato su tantissimi modelli (Anniversary, DuoJet, Jet Firebird, e mille altri ancora). Disponibile solo la tag, NON il ponte!    50 
 

manopole e altro hardware (switch tips, neckplates, bottoni tracolla, ecc.)

FENDER NECK-PLATE, serie L, 1965  originale vintage, in ottime condizioni. Numero di serie L riferibile al 1965. E' completo delle quattro viti originali. Altre foto sotto:
pic2 - pic3
  240 
 
MANOPOLE FENDER per JAGUAR, MUSTANG o JAZZ BASS, anni '60   originali e in ottimo stato, complete delle viti laterali per il serraggio al potenziometro. Vendute solamente in coppia, non singolarmente.
pic2
  60 la coppia

 

MANOPOLE GIBSON "REFLECTOR" KNOBS, 1959-1970, dorate, tre manopole vendute singolarmente.  Due con la scritta "volume" nell'inserto argentato sul top, una con la scritta "tono". Come vedete dalle immagini, uno dei due 'volumi' ha un margine danneggiato, pur restando perfettamente funzionale (quello a sinistra nelle foto).
Queste manopole sono una pietra miliare della dotazione Gibson anni '60, utilizzate su moltissimi strumenti: ES 335, L-5 e Super 400 CES, Les Paul, ES 5 Switchmaster, ES 175, e molti altri modelli, anche Epiphone. Su alcune chitarre come le Les Paul Deluxe sono state usate fino ai primi anni '70, mentre in genere sugli altri modelli sono state presenti fino al 1967. Aggiornamento Novembre 2007, ne restano disponibili solo due (
scrivi per maggiori dettagli).
pic2
  75 l'una

quella danneggiata costa 50 euro

MANOPOLE GRETSCH, G-Arrow knobs. Reissue delle manopole Gretsch degli anni '50 e '60, perfette riproduzioni in ottone cromato, davvero molto, molto accurate. Sono disponibili due, e  sono vendibili separatamente. Nuove, mai installate. Attenzione: solo UNA disponibile!    20 cad.
 
GRETSCH, BOTTONI TRACOLLA originali anni '50-'60 Tre bottoni per tracolla originali vintage, il classico bottone Gretsch col bordo zigrinato e la filettatura. Due sono dorati (A-B) e uno è cromato (C). I due bottoni dorati hanno segni di ossidazione. Solo due disponibili, scrivetemi per dettagli.
pic2
   35 cad.
 
HOLLYWOOD MEAZZI Logo su placchetta metallica per chitarra italiana vintage anni '60. 
   35 
 

battipenna

STAFFA DI FISSAGGIO (BRACKET) PER BATTIPENNA ARCHTOP GIBSON, nickel. Staffa di fissaggio per battipenna, originale vintage, completa di vite e di asta filettata. La finitura in nickel la rendono perfetta per tutte le archtop Gibson pre-66. Nota bene: non idonea per le thinline stile ES 335, che hanno una staffa più piccola. 
Altre due immagini qui:
pic2 - pic3
  170
 

pickups, elettroniche e potenziometri

SELETTORE SWITCHCRAFT
Selettore Switchcraft a tre posizioni, completo di manopola.

foto

  15 

 

COPERCHI DORATI per PICKUP FILTERTRON GRETSCH, REISSUE. Perfette riproduzioni dei coperchi originali dei più famosi pickup Gretsch. Nuovi, mai utilizzati, completi del numero di brevetto. Due disponibili. Nella foto vedete il confronto con gli originali vintage.    25 cad.
 
POTENZIOMETRO CTS per  FENDER JAGUAR, TELECASTER, 1965 Potenziometro originale prodotto dalla CTS nella 19ma settimana del 1965, col valore di 1 MEG, per Fender Jaguar e Fender Telecaster. Le sue caratteristiche (valore 1 MEG con asta 'solida' e non sezionata) lo rendono non adatto per le Stratocaster e per le Telecaster pre-67. Altre immagini qui:
pic2 - pic3

   60

 
FENDER JAGUAR RHYTHM PLATE, anni '60  piastra metallica originale (circa 1964-65) con il selettore del circuito "rhythm" e le manopole a ruota per la regolazione di volume e tono, completa di tutte le parti in plastica, dei potenziometri e condensatori originali, delle tre viti di fissaggio e dei cavetti originali. Altre foto qui sotto:
pic2 - pic3  
  130 
 

pubblicità e foto vintage

Pubblicità FENDER, "Skydiver Ad", 1964 Rara inserzione pubblicitaria in bianco e nero del 1964, originale e in ottimo stato, dalla campagna "You won't part with yours either" lanciata dalla Fender nei primi anni '60. L'immagine del paracadutista con la Jazzmaster pre CBS a tracolla è incredibile e attualissima! Sul retro, pubblicità della Gibson che raffigura Tony Mottola con una ES-355 Stereo.  Originale, non una riproduzione. Il retro è visibile qui: pic2      40 
 
Pubblicità FENDER, "Drive-In Ad", 1963, Rara inserzione pubblicitaria in bianco e nero da un "Down Beat" del 1963, originale e in ottimo stato, dalla campagna "You won't part with yours either" lanciata dalla Fender nei primi anni '60. L'immagine rappresenta una coppia di fronte allo schermo di un drive-in, e tra loro - allora come oggi - la sagoma di una Strato! Originale pre CBS, non una riproduzione.    40
 
Pubblicità FENDER, Jaguar, Jazzmaster, Jazz Bass, Stratocaster, 1963, Rara inserzione pubblicitaria in bianco e nero da un "Down Beat" del Novembre 1963, originale e in ottimo stato. Tra le pubblicità Fender è una delle più rare e ricercate. A fianco dell'immagine principale sono illustrate alcune caratteristiche tecniche e i principali brevetti. Originale, non una riproduzione.

   40

 
Foto CLARENCE GATEMOUTH BROWN, 1948 b/n, riproduzione, Si tratta di una ristampa digitale di buona qualità di un'immagine in bianco e nero che rappresenta il famoso chitarrista recentemente scomparso, mentre suona una Gibson ES-350 Premier come la mia al teatro Apollo di Harlem, NY, nel 1948.     15
 

***********

ARCHIVIO

Questa sezione raccoglie alcune tra le chitarre più belle che hanno fatto parte della collezione di Real Vintage in passato: ogni link conduce ad una pagina in cui troverete le immagini dello strumento. Le chitarre in questa sezione non sono  disponibili, ma abbiamo deciso di mantenere visibili tutte le foto dettagliate perchè possano servire da utile strumento per tutta la comunità di appassionati del vintage. Potete scaricarle nei vostri archivi personali, ma non utilizzarle per altri siti, commerciali o meno, senza la nostra autorizzazione.

FENDER STRATOCASTER, 1955 GIBSON ES-355 Mono, 1960, PAF
FENDER STRATOCASTER, 1955 GIBSON ES-355 Stereo Varitone, 1961, PAF
FENDER STRATOCASTER, 1956 GIBSON ES 355, 1965
FENDER STRATOCASTER, 1956 GIBSON ES 355, 1966
FENDER STRATOCASTER, 1957 GIBSON ES 345, 1968
FENDER STRATOCASTER, 1957 GIBSON ES 345 TDC, 1968
FENDER STRATOCASTER, 1958 GIBSON ES 345, 1970
FENDER STRATOCASTER, 1958 GIBSON ES 330 TD, 1965
FENDER STRATOCASTER, slab board 1959 GIBSON ES 330 TDC, 1968
FENDER STRATOCASTER, slab board 1960 GIBSON ES-330 TD, 1968
FENDER STRATOCASTER, slab board 1960 GIBSON ES 350 N, 1949
FENDER STRATOCASTER, 1963 GIBSON ES 350, 1949
FENDER STRATOCASTER, 1963 GIBSON ES 225 TCD, 1957
FENDER STRATOCASTER, 1963 GIBSON ES 175, 1953
FENDER STRATOCASTER, 1963 GIBSON ES 175, 1953
FENDER STRATOCASTER, 1963 - foto 2011 GIBSON ES 175 D, 1957
FENDER STRATOCASTER, 1963, Fiesta Red GIBSON ES 175 D, 1963
FENDER STRATOCASTER, 1964 GIBSON ES 175 D, 1967
FENDER STRATOCASTER, 1964 GIBSON ES 175 D, 1967
FENDER STRATOCASTER, 1964 GIBSON ES 175 DN, 1968
FENDER STRATOCASTER, 1964 GIBSON ES 175 DN, 1968
FENDER STRATOCASTER, 1964 GIBSON ES 175 D, 1969
FENDER STRATOCASTER, 1964 GIBSON L-4, 1923
FENDER STRATOCASTER, 1964-65 GIBSON L-50, 1943-45
FENDER STRATOCASTER, maggio 1965 GIBSON L-5, 1947
FENDER STRATOCASTER, giugno 1965 + altre foto GIBSON L-5 CES, 1964
FENDER STRATOCASTER, sett. 1965 GIBSON L-5 CES, 1973
FENDER STRATOCASTER, dic. 1965 paletta grande GIBSON L-5 CES Master Model, 1990
FENDER STRATOCASTER, genn. 1966 GIBSON SUPER 400 CES, 1970
FENDER STRATOCASTER, 1966 GIBSON ES-5 Prototipo, 1949
FENDER STRATOCASTER, 1966, Fiesta Red GIBSON ES 5, 1950
FENDER STRATOCASTER, 1969 GIBSON ES-5N, 1951
FENDER STRATOCASTER, 1972, Olympic White GIBSON ES-5N, 1951
FENDER STRATOCASTER, 1972, Black GIBSON ES-5, 1953
FENDER STRATOCASTER, 1973 GIBSON LES PAUL GALLERY
FENDER STRATOCASTER, 1974, Candy Apple Red GIBSON L-5 S, 1981
FENDER STRATOCASTER, 1979 GIBSON V-2, 1980
FENDER STRATOCASTER Fullerton 62, 1982 GIBSON J 200, 1961
FENDER STRATOCASTER Fullerton 62 Lake Placid Blue , 1983 GIBSON J 200, 1969
FENDER STRATOCASTER Fullerton 57, 1983 GIBSON J 200, 1973
FENDER STRATOCASTER Fullerton 57, 1983 black GIBSON ES 125 TCD, 1961
FENDER STRATOCASTER Mary Kaye Reissue, 1987 GIBSON ES 125 TCD, 1965
FENDER STRATOCASTER Mary Kaye Reissue, 1987 GRETSCH 6120, 1957
FENDER CUSTOM SHOP Clapton STRATOCASTER, '88 GRETSCH 6120, 1957
FENDER STRATOCASTER 40th Anniversary, 1994 GRETSCH 6120, 1961 Single Cutaway
FENDER ESQUIRE, slab-board 1959 GRETSCH 6120, 1962
FENDER TELECASTER, 1966 GRETSCH 6120, 1962
FENDER TELECASTER, 1966 GRETSCH 6120, 1962
FENDER TELECASTER, 1966, CANDY APPLE RED GRETSCH 6120, 1964
FENDER TELECASTER, 1967 GRETSCH 6120, 1964
FENDER TELECASTER maple cap, 1967 GRETSCH 6120, 1964
FENDER TELECASTER CUSTOM, 1967 GRETSCH 6120 NASHVILLE, 1967
FENDER TELECASTER, 1968 GRETSCH 6120 NASHVILLE, 1972
FENDER TELECASTER 1968, sunburst custom color GRETSCH WHITE FALCON Mono, mod. 7594, 1977
FENDER TELECASTER, 1970 GRETSCH 6122 COUNTRY GENTLEMAN, 1964
FENDER TELECASTER THINLINE, 1968 GRETSCH 6122 COUNTRY GENTLEMAN, 1964

FENDER TELECASTER THINLINE, 1968

GRETSCH 6122 COUNTRY GENTLEMAN, 1964
FENDER TELECASTER, 1971 GRETSCH 6122 COUNTRY GENTLEMAN, 1964
FENDER TELECASTER Fullerton 52, 1982 GRETSCH DUO-JET, 1958
FENDER TELECASTER CUSTOM, 1975 GRETSCH DUO-JET, 1959
FENDER JAGUAR Dakota Red, 1963 GRETSCH JET FIREBIRD 6131, 1964
FENDER JAGUAR Candy Apple Red, 1963 GRETSCH JET FIREBIRD, 1964
FENDER JAGUAR Blond Custom Color, 1963-64 GRETSCH 6124 ANNIVERSARY, 1959
FENDER JAGUAR, 1964 GRETSCH DOUBLE ANNIVERSARY, 1967
FENDER JAGUAR Lake Placid Blue, 1964 GRETSCH 6124 ANNIVERSARY, 1963
FENDER JAGUAR, 1965 GRETSCH 6119 TENNESSEAN, 1959
FENDER JAGUAR, 1965 GRETSCH 6119 TENNESSEAN, 1960
FENDER JAGUAR Dakota Red w/m.hdstock, 1965 GRETSCH 6119 TENNESSEAN, 1960
FENDER JAGUAR, 1965-66 GRETSCH 6119 TENNESSEAN, 1962
FENDER JAGUAR Fiesta Red, 1966 GRETSCH 6119 TENNESSEAN, 1967
FENDER JAZZMASTER, 1962 GRETSCH 6119 TENNESSEAN, 1967
FENDER JAZZMASTER, 1963 GRETSCH 6119 TENNESSEAN, 1967 Custom
FENDER JAZZMASTER Fiesta Red - gold hw, 1964 GRETSCH COUNTRY CLUB, 1957
FENDER JAZZMASTER, 1965 GRETSCH COUNTRY CLUB, 1960
FENDER JAZZMASTER, 1965 RICKENBACKER ELECTRO LAPSTEEL, 1946
FENDER JAZZMASTER, 1965 RICKENBACKER 330, 1966
FENDER MUSTANG, 1965 Dakota Red RICKENBACKER 365, 1966
FENDER MUSTANG, 1965 Dapne Blue RICKENBACKER 330/XII, 1966
FENDER MUSTANG, 1966 Daphne Blue RICKENBACKER 335, 1967
GIBSON LES PAUL STANDARD, 1959 RICKENBACKER 360, 1968
GIBSON LES PAUL STANDARD, 1960 MARTIN D-18, 1963
GIBSON LES PAUL SPECIAL, 1961 MARTIN D-18, 1971
GIBSON LES PAUL JUNIOR, 1957 MARTIN D-18, 1971
GIBSON LES PAUL JUNIOR, 1958 MARTIN D-28 sunburst, 1977
GIBSON LES PAUL JUNIOR, 1960 MARTIN 000-28 Eric Clapton, 1997
GIBSON SG LES PAUL JUNIOR, 1962 NATIONAL NEW YORKER LAPSTEEL, fine anni '30
GIBSON LES PAUL DELUXE, 1970 NATIONAL TRIOLIAN, 1930
GIBSON LES PAUL DELUXE, 1975 NATIONAL TRIOLIAN, 1932
GIBSON LES PAUL CUSTOM, 1979 NATIONAL STYLE 0, 1933
GIBSON LES PAUL CUSTOM 'All Gold', 1981 NATIONAL WESTWOOD 75, 1964
GIBSON LES PAUL 25/50 ANNIVERSARY, 1978 GUILD STARFIRE IV STEREO, 1969
GIBSON LES PAUL 25/50 ANNIVERSARY, 1978 GUILD STARFIRE V, 1966
GIBSON LES PAUL ARTISAN, 1978 GUILD CE 100 D, 1964
GIBSON LES PAUL HERITAGE 80 STD, 1980 GUILD F 212 XL, 1972
GIBSON LES PAUL HERITAGE 80 STD, 1981 MUSIC MAN STINGRAY BASS, 1979
GIBSON LES PAUL HERITAGE 80 STD, 1981 MUSIC MAN STINGRAY BASS fretless, 1979
GIBSON LES PAUL Gold Top 30th Anniv. 1982-83 MUSIC MAN STINGRAY/SABRE BASS fretless, 1979
GIBSON LES PAUL Gold Top 30th Anniv. 1983 KRAMER DMZ 3000, 1978
GIBSON LES PAUL Gold Top 30th Anniv. 1983 IBANEZ GB 10, 1978
GIBSON SG STANDARD, 1968 IBANEZ JEM DNA Steve Vai, 2000
GIBSON SG STANDARD, 1968 HOFNER 468 ARCHTOP "Committee", 1963-65
GIBSON SG STANDARD, 1968-69 HOFNER 500/1 'BEATLE' BASS, 1965
GIBSON SG DELUXE, 1971 HOFNER 500/1 'BEATLE' BASS, 1965
GIBSON SG CUSTOM, 1972 HOFNER 500/2 'CLUB BASS', 1965
GIBSON SG SPECIAL, 1969 VOX MARK VI, 1964-67
GIBSON BYRDLAND, 1976 FENDER JAZZ BASS, 1960 stack-knob, slab-board
GIBSON ES-335 TDC, 1964 FENDER JAZZ BASS, 1964
GIBSON ES 335, 1966 cherry FENDER JAZZ BASS, 1965
GIBSON ES 335, 1966 cherry FENDER JAZZ BASS, 1965
GIBSON ES 335, 1966 cherry FENDER JAZZ BASS, 1965
GIBSON ES 335 Sparkling Burgundy, 1966 FENDER JAZZ BASS, 1968-69
GIBSON ES 335, 1967 cherry FENDER JAZZ BASS, 1971
GIBSON ES 335, 1967 cherry FENDER JAZZ BASS, 1973
GIBSON ES 335, 1967 sunburst FENDER PRECISION BASS, Blond custom color, 1963
GIBSON ES 335, 1967 sunburst FENDER PRECISION BASS, 1965
GIBSON ES 335, 1968 cherry FENDER PRECISION BASS, 1966
GIBSON ES 335 TD, 1968 FENDER PRECISION BASS 'Slab-Body', 1967
GIBSON ES 335 TD, 1968 FENDER PRECISION BASS, 1972
GIBSON ES-335 TDC, 1970 cherry PAUL REED SMITH CUSTOM, 1987
GIBSON ES 335, 1972 cherry GIBSON EB-2, 1968
GIBSON ES 335 DOT Custom Shop Ed., 1984  

Torna all'Home Page 

home - intro - dove - servizi - lista - links - mail