home - intro - dove - servizi - lista - links - mail

ARCHIVIO

FENDER JAGUAR Dakota Red, 1963

Una bellissima Jaguar pre-CBS con uno dei custom color più belli e ricercati, in condizioni più che eccellenti. Ancor più rara è l’associazione di custom color, paletta non-matching e battipenna tartarugato. Data del manico: NOVEMBRE 1963. Data leggibile dei potenziometri: 36ma settimana del 1963. Strumento interamente originale. La finitura è in condizioni ottime e presenta un diffuso checking trasversale su entrambe le facce del body. Niente usura da cintura, solo tracce di un uso normale, con vari punti lungo i margini in cui sotto il rosso si intravede il fondo bianco. Il colore originale non è sbiadito ed è invecchiato in modo uniforme. Sulla paletta il logo Fender è intatto. Tastiera in palissandro brasiliano con clay dots, tasti e capotasto originali. Meccaniche Kluson Deluxe single-line originali con tracce di ossidazione ma ben funzionanti. Elettroniche originali e tutte funzionanti. Battipenna tartarugato e parti in plastica in buono stato, a parte un lieve ritiro del battipenna che presenta anche due fratture vicino alla piastra degli interruttori. Anche le piastre cromate per i comandi e tutto l'hardware, incluso il ponte con vibrato e leva originale e la sordina (la cui plastica si è deteriorata negli anni) sono in buone condizioni e originali. In dotazione c’è anche il il copri-ponte originale cromato.  
Il manico è fantastico e non a caso il manici del '63 sono considerati tra i migliori di tutta la storia della Fender.

La chitarra è accompagnata dalla rara custodia rigida originale in white  tolex in buone condizioni anch'essa, a parte una chiusura non funzionante. Molte immagini on line, per una corretta visione apritele una alla volta.

dakota63 - in case - body1 - body2 - body3 - body4 - back - body back - headstock - neck date - neck pocket - pickups - pickguard1 - pickguard2 - pots1 - pots2 - switch - pots3 - knobs - bridge&mute - tuners - vibrato1 - vibrato2 - case