home - intro - dove - servizi - lista - links - mail  

ARCHIVIO

GIBSON ES 335 TDC, 1972

cherry red. Tipica 335 degli inizi degli anni '70, in condizioni totalmente originali e paragonabili al nuovo, "near mint"! Corpo in acero figurato con finitura rossa trasparente; manico in mogano (tre pezzi a differenza del pezzo unico degli anni '60), paletta con voluta e 'Made in USA'. Hardware tutto in stile anni '60, con ponte tune-o-matic, attaccacorde a trapezio, manopole stile 'top-hat', pickups Patent Number. Le differenze sono costituite dai coperchi dei pickup con il logo Gibson impresso nel metallo cromato, e dalle meccaniche che sono sempre le Kluson Deluxe double ring con il numero di brevetto D-169400 ma con il marchio Gibson Deluxe.
Come già detto, la chitarra è tutta originale, inclusi i tasti, ma quello che ci piace sottolineare è che si tratta di uno strumento che suona molto bene ed è in condizioni assolutamente impeccabili, "da vetrina", sembra uscito ieri dal negozio. I legni sono molto belli, e le venature dell'acero sono ben visibili sotto la bella finitura cherry. Non vi sono tracce di usura, nè graffi, nè segni da cintura, nè checking, condizioni davvero uniche per uno strumento di 33 anni fa. La chitarra è stata suonata regolarmente, ma è sempre stata trattata con rispetto e conservata in condizioni ideali. Probabilmente i tasti sono stati livellati, ma sono comunque in buone condizioni, e tutte le elettroniche funzionano perfettamente. Con i prezzi raggiunti dalle 335 anni '60, questa chitarra è un'alternativa allettante per chi cerca uno strumento che abbia tutte le carte in regola per il musicista 'militante' e per il collezionista.
In dotazione c'è la bella custodia rigida originale, in ottimo stato.

front - body1 - body2 - body3 - in case - back - body back - headstock - bridge - bridge2 - knobs - pickups - tuners - case